icon

PARMIGIANO REGGIANO: UN PRODOTTO DAI VALORI NUTRIZIONALI UNICI

Il formaggio per eccellenza, protagonista indiscusso dell’enogastronomia italiana. I nostri mastri casari custodiscono saperi e segreti di un’arte millenaria.

Latte, caglio e sale. La stessa ricetta, tramandata di generazione in generazione. Presenza costante sulle nostre tavole, il Parmigiano Reggiano è un prodotto dalle caratteristiche e dai valori nutrizionali unici. Viene prodotto con latte vaccino di alta qualità, 100% italiano e proveniente da bovine nutrite solo da foraggi locali. Sono circa 350 i caseifici che hanno la possibilità di ottenere il marchio di Denominazione di Origine Protetta dal Consorzio, rispettando la rigida selezione delle materie prime e il complesso processo produttivo. L’area di produzione è circoscritta alle province di Parma, Reggio Emilia e Modena. L’area di Bologna comprende solamente i territori alla sinistra del Reno, quella di Mantova solo alla destra del Po.

Caratteristiche e valori nutrizionali del Parmigiano Reggiano

Un formaggio a pasta dura, cotta e non pressata. Famoso per le sue tonalità paglierine, si caratterizza per una struttura minutamente granulosa, con frattura a scaglia. Il sapore della pasta è delicato, l’aroma è fragrante e gustoso.

I suoi valori nutrizionali sono a dir poco unici: naturalmente senza lattosio, è estremamente nutriente. Un prodotto ricco di calcio, fosforo, vitamine, privo di conservanti e 100% naturale. Ideale anche per l’alimentazione dei bambini, sin dai primi mesi di vita, soprattutto dopo lunghe stagionature.

La nostra selezione

Nella nostra azienda agricola Mondo Piccolo, a Roccabianca, produciamo un Parmigiano Reggiano di altissima qualità, riconosciuto dal consorzio con etichetta Premium. Un prodotto unico, dedicato agli amanti del buon cibo, piacevole al palato anche dopo stagionature fino a 120 mesi delle nostre forme più pregiate.

ACQUISTA ORA